Un libro per bambini che parla anche inglese
Alle 18 di venerdì 23 la libreria Feltrinelliospita la presentazione di “James the storyteller”, edito da Macchione. A presentarlo l’autrice, la luinese Haidi Segrada
Alle 18 di venerdì 23 febbraio la libreria Feltrinelli di corso Moro a Varese ospita la presentazione di “James the storyteller”, edito da Macchione. A presentarlo l’autrice, la luinese Haidi Segrada.
COS’E’ “JAMES THE STORYTELLER”
“James” è un testo che nasce diverso tempo fa. «Ho iniziato a scrivere brevi racconti in lingua inglese per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria per i quali organizzo i laboratori di lingua inglese – spiega l’autrice – Nel corso degli anni ho scritto molto sull’apprendimento della seconda lingua, ho compiuto ricerche sul campo e ho avuto modo di raccogliere dati significativi che mi portano ad affermare che l’inserimento della lingua straniera già alla scuola dell’infanzia non è solo auspicabile, ma doveroso., anche se “James” non è rivolto solo alla scuola dell’infanzia ma anche alla primaria.
Nel libro, la cui età di lettura consigliata è dai 4 anni, si trovano anche utili consigli per i docenti e, perché no?, per i genitori. L’affermazione che suscita maggiore curiosità e sicuramente questa: “Il monolinguismo e una malattia curabile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.