Stagione 2013, riunione per i calendari
L'Auditorium di Gavirate ospita - venerdì 25 gennaio - l'incontro per stilare l'elenco degli appuntamenti agonistici
Si terrà domani sera – venerdì 25 gennaio – l’attesa riunione convocata dalla Federciclismo varesina per la stesura del calendario agonistico 2013. Una "prima volta" da presidente per Massimo Rossetti – succeduto alla lunga stagione di Roberto Beninato – eletto alla guida del comitato provinciale nello scorso mese di novembre.
L’appuntamento è fissato per le 21 all’Auditorim di Gavirate e servirà a fissare definitivamente la lunga stagione di corse nella nostra provincia, dove anche quest’anno sono previste alcune prove di alto livello internazionale a partire dal "Trofeo Binda" femminile di Coppa del Mondo (marzo), al successivo Campionato Italiano sempre dedicato alle donne (Elite e Juniores) fino alla classicissima Tre Valli Varesine di agosto.
Per quanto riguarda l’attività giovanile sono state confermate diverse prove longeve e molto attese: nella prima parte della stagione si correranno il 45° Giro della Provincia Allievi, la 27a Challenge Alfredo Binda per la categoria Juniores e la 15a Challenge Renato Martignoni per gli Esordienti, alle quali si aggiungeranno la rinnovata manifesatzione in più prove riservata ai Bikers e, nei mesi estivi, la Ciclovarese Challenge per Allievi ed Esordienti. Ancora da definire nei dettegli la Sagra della Madonnina del Brinzio che nel 2013 festeggerà la 51a edizione. È invece giunta al diciottesimo anno la graduatoria provinciale del Supervaresino, classifica che mette in fila i corridori suddivisi per categoria. La prima gara su strada sarà però quella risevata alla categoria Juniores in programma a Busto Arsizio a cura dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia. Prima di questo appuntamento però ci saranno altri due incontri sotto l’egida federale: il primo riguarderà le società ciclistiche attive tra i Giovanissimi, la seconda servirà a presentare gli sponsor delle prove a tappe legate alla FCI provinciale (venerdì 15 marzo alla "Bussola" di Cittiglio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.