I macchinisti Trenord scioperano il 18 gennaio
Nuova giornata di agitazione indetta dal sindacato autonomo Orsa, per protestare sul nuovo contratto aziendale applicato dalla società che gestisce i treni in Lombardia
Nuovo sciopero sulla rete Trenord: venerdì 18 gennaio sciopereranno i macchinisti del sindacato autonomo Orsa. L’Orsa protesta contro il nuovo contratto aziendale applicato da Trenord, la soacietà che gestisce i treni in Lombardia: il nuovo contratto è stato applicato un mese fa ed è stato sottoscritto dalle altre organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uil e altre sigle) alcuni mesi fa. L’Orsa dice che a fine giugno «il 45% dei lavoratori di Trenord hanno formalmente richiesto di sottoporre al giudizio dei lavoratori, per validarne e renderne applicabili i contenuti, il Contratto Aziendale di Trenord», firmato poi dalle rappresentanze sindacali pochi giorni dopo, il 7 luglio.
Da allora il sindacato autonomo macchinisti ha promosso cinque diversi scioperi, l’ultimo dei quali (una domenica) nel mezzo del grande caos ferroviario di dicembre.
Lo sciopero di venerdì 18 gennaio riguarderà la fascia oraria compresa tra le ore 9.01 e le ore 16.59.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.