Bambini a teatro per assistere alla Carmen
Teatro Apollonio pieno di bambini delle scuole primarie che hanno seguito e cantato alcune arie dell'opera di Bizet. Presenti anche gli alunni della primaria Galilei
Lezione di opera classica per gli alunni delle scuole primarie.
Al teatro Apollonio di Varese è andata in scena la “Carmen”. L’opera di Bizet è stata presentata ai bambini all’interno del progetto “Opera domani” che vede, nel corso dell’anno, gli alunni ascoltare prima e poi imparare le arie più celebri per poi partecipare attivamente allo spettacolo dal vivo. Un modo per avvicinarsi alla musica e comprenderne il valore culturale.
In platea erano seduti anche i piccoli alunni di terza, quarta e quinta della primaria Galileo Galilei di Avigno, quartiere di Varese. Tutti i bambini, con entusiasmo, sono intervenuti durante lo spettacolo cantando dalla platea alcune pagine dell’opera, eseguendo semplici movimenti imparati a scuola e portando a teatro piccoli oggetti realizzati in classe nei mesi precedenti.
Al pomeriggio, i cantanti hanno concesso il bis: questa volta spettatori erano ii compagni più piccoli delle prime classi delle primarie.
La formula ha riscosso, come ogni anno, grande successo. Un modo coinvolgente per allargare le proprie conoscenze musicali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.