Sindaci: De Luca il più apprezzato, Fontana è 83esimo
I dati emergono dalla classifica stilata dall’istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci italiani e la politica locale
“Varese non è Salerno”, anche nel gradimento al proprio sindaco. Vincenzo De Luca infatti è primo mentre Attilio Fontana si è piazzato all‘83esimo posto ( perdendo 64 poisizioni) della classifica stilata dall’istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci italiani. Il primo cittadino di Varese, con il suo 48% di consensi, si trova comunque in compagnia di un generalizzato calo del gradimento dei cittadini nei confronti dei propri amministratori, che registra un consenso raffreddato in oltre il 60% delle amministrazioni.
Tra i cinque sindaci più apprezzati dai propri concittadini si distinguono, invece, il salernitano De Luca, a Palermo Leoluca Orlando, ad Agrigento Marco Zambuto, a Verona Flavio Tosi, a Como Mario Lucini ( quinto) e a Milano Giuliano Pisapia al decimo posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.