Sindaci: De Luca il più apprezzato, Fontana è 83esimo

I dati emergono dalla classifica stilata dall’istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci italiani e la politica locale

“Varese non è Salerno”, anche nel gradimento al proprio sindaco. Vincenzo De Luca infatti è primo mentre Attilio Fontana si è piazzato all‘83esimo posto ( perdendo 64 poisizioni) della classifica stilata dall’istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci italiani. Il primo cittadino di Varese, con il suo 48% di consensi, si trova comunque in compagnia di un generalizzato calo del gradimento dei cittadini nei confronti dei propri amministratori, che registra un consenso raffreddato in oltre il 60% delle amministrazioni.
Tra i cinque sindaci più apprezzati dai propri concittadini si distinguono, invece, il salernitano De Luca, a Palermo Leoluca Orlando, ad Agrigento Marco Zambuto, a Verona Flavio Tosi, a Como Mario Lucini ( quinto) e a Milano Giuliano Pisapia al decimo posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.