Rocco Andrea si aggiudica la Targa Sommelier 2018
Ancora un riconoscimento per uno studente dell'Alberghiero dell'istituto Falcone
Sabato 19 maggio presso l’Enoteca Regionale della Lombardia di Cassino Po, in provincia di Pavia, si è disputato il concorso Targa AIS Lombardia riservato alle scuola alberghiere. Per il terzo anno consecutivo l’istituto Giovanni Falcone di Gallarate si è aggiudicato la competizione con l’alunno Rocco Andrea.
«È l’ennesima conferma della cura nel lavoro di preparazione svolto dai corsi Ais e della passione di alunni e insegnanti per l’enologia» spiegano dalla scuola.
Nell’istituto, infatti sono stati attivati corsi di preparazione al terzo anno, corsi di primo e secondo livello nel quarto e quinto anno ,per un totale di più di 100 alunni delle diverse specializzazioni ( cucina, sala, pasticceria, accoglienza) a testimonianza dell’interesse trasversale suscitato dal complesso “mondo del vino”.
«Il rapporto con professionisti del settore , insieme al training restaurant dell’istituto e al lavoro in vigna con l’azienda Olcru di Santa Maria della Versa, si traduce in esperienza concreta , nell’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro e nell’approfondimento mediante studio : quanto di meglio si possa fare a scuola»-
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.