Il Cardinale Dell’Acqua raccontato agli studenti della sua scuola
I ragazzi delle IV e V del Centro Studi intitolato ad Angelo dell'Acqua hanno ascoltato il dottor Mauro Lanfranchi biografo del prelato a cui è dedicata la loro scuola
Mercoledì 12 dicembre, gli studenti delle classi IV e V liceo scientifico del Centro Studi "Angelo Dell’Acqua" di Sesto Calende hanno incontrato il dottor Mauro Lanfranchi, biografo
Il Dottor Lanfranchi, introdotto dal Preside prof. Alberto Zaninetta, ha tenuto una piccola conferenza illustrativa sulla figura del Cardinale Angelo, soffermandosi sui momenti decisivi della sua esperienza di servizio alla Chiesa e su alcuni aspetti del carattere di un uomo ricordato per la sua carità, umanità, disponibilità all’ascolto e attenzione ai bisogni dei più deboli. In particolare, sono state sottolineate le grandi responsabilità di cui si fece carico e il profondissimo legame che mantenne sempre con la sua gente, con la sua terra e i luoghi che lo avevano visto bambino. Tra questi, proprio l’Istituto delle Suore Orsoline, presso le quali fece le scuole elementari e soggiornava durante i periodi di riposo a Sesto Calende. Consacrò, inoltre, il nuovo altare della cappella interna all’Istituto il 2 agosto 1971.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.