Uno “speed date” letterario per arricchire la biblioteca della scuola
Due file di sedie, gli studenti seduti da un lato e pochi minuti per presentare un libro. Ecco cosa si sono inventati i ragazzi dell'IPC Verri per la campagna "Io leggo perchè"
Da un lato i ragazzi, dall’altro una fila di sedie vuote e sopra tutti un cronometro che detta i tempi. È una specie di speed date quello che i ragazzi dell’IPC Verri hanno pensato in occasione della campagna “Io leggo perchè” e che hanno realizzato martedì mattina nel centro di Busto Arsizio.
Un appuntamento in cui al posto di presentarsi e conoscersi il protagonista di queste brevi chiacchierate era la lettura. Ogni ragazzo infatti nel breve tempo a sua disposizione aveva il compito di descrivere un libro che gli sarebbe piaciuto vedere nella biblioteca della scuola e cercare di convincere il passante ad acquistarlo e -naturalmente- donarlo.
Il messaggio della campagna è proprio quello di sensibilizzare le persone per acquistare e donare volumi per arricchire le biblioteche delle scuole. Un progetto che andrà avanti fino al 28 ottobre e che i ragazzi del Verri hanno reso ancora più ghiotto offrendo la colazione nel portico della libreria Boragno a tutte le persone aderenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.