Primo appuntamento con le “Serate dell’Ambiente”
Venerdì 22 febbraio il primo incontro dal titolo "fare la differenza"

Venerdì 22 febbraio alle ore 20.45 alla Sala Consiliare di vai De Mohr si terrà il primo dei tre incontri intitolati “Serate dell’Ambiente” organizzate dall’Assessorato all’Ambiente per aiutare i cittadini a migliorare le loro “performance” nell’ambito della gestione dei rifiuti, ed informarli sulle opportunità che un corretto smaltimento degli stessi offre dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
La serata di venerdì dal titolo “fare la differenza”, sarà una specie di ripasso sulle corrette modalità di conferimento delle singole categorie merceologiche di rifiuto.
Alla presenza di tecnici esperti del settore, varranno ripassate le più elementari regole della raccolta differenziata, verrà spiegato ai nuovi residenti come funziona il sistema in atto a Malnate, che ha consentito al Comune di applicare la Tariffa Puntuale con il microchip sul sacco nero del secco, e verrà data risposta alle eventuali domande o dubbi dei presenti.
La cittadinanza tutta è dunque inviata a partecipare ed a dare massima diffusione all’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.