Il sindaco di Valganna in diretta su Varesenews
A tre mesi dalle elezioni amministrative Varesenews ha scelto di intervistare i sindaci uscenti dei comuni al voto: ecco le parole del sindaco di Valganna Bruna Jardini
Anche il comune di Valganna va al voto il prossimo maggio: per raccontare la realtà del comune in diretta Varesenews ha intervistato Bruna Jardini.
Il sindaco, a fine mandato, ha raccontato punti di forza e difficoltà del comune che ha 1600 abitanti sparsi in 4 frazioni, di cui due montane, quelle di Boarezzo e Mondonico. Ma anche il vantaggio- svantaggio di essere attraversati, nelle due frazioni più dense di popolazione – cioè Ganna e Ghirla – dalla statale che da Varese porta alla dogana di Ponte Tresa.
I due incendi scoppiati recentemente nel parco campo dei Fiori, che ha visto in entrambi i casi coinvolto il loro comune, li ha fatti scoprire impotenti, ma ha scatenato anche la solidarietà della comunità, che si mostra viva e vivace.
«La mia fortuna, come sindaco, è stata avere una squadra che ha lavorato con me, e dei cittadini che mi hanno sostenuto anche nelle cose più piccole – ha spiegato nell’intervista Bruna Jardini – Noi abbiamo un solo operaio per tutto il comune, e cosi ci sono cittadini che hanno dato la loro disponibilità anche per svuotare i cestini».
Tutti i particolari dell’intervista nel video, realizzato alle 10 di mercoledì 27 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.