Il sindaco di Valganna in diretta su Varesenews

A tre mesi dalle elezioni amministrative Varesenews ha scelto di intervistare i sindaci uscenti dei comuni al voto: ecco le parole del sindaco di Valganna Bruna Jardini

elezioni amministrative Valganna 2019

Anche il comune di Valganna va al voto il prossimo maggio: per raccontare la realtà del comune in diretta Varesenews ha intervistato Bruna Jardini.

Il sindaco, a fine mandato, ha raccontato punti di forza e difficoltà del comune che ha 1600 abitanti sparsi in 4 frazioni, di cui due montane, quelle di Boarezzo e Mondonico. Ma anche il vantaggio- svantaggio di essere attraversati, nelle due frazioni più dense di popolazione – cioè Ganna e Ghirla –  dalla statale che da Varese porta alla dogana di Ponte Tresa.

I due incendi scoppiati recentemente nel parco campo dei Fiori, che ha visto in entrambi i casi coinvolto il loro comune, li ha fatti scoprire impotenti, ma ha scatenato anche la solidarietà della comunità, che si mostra viva e vivace.

«La mia fortuna, come sindaco, è stata avere una squadra che ha lavorato con me, e dei cittadini che mi hanno sostenuto anche nelle cose più piccole – ha spiegato nell’intervista Bruna Jardini – Noi abbiamo un solo operaio per tutto il comune, e cosi ci sono cittadini che hanno dato la loro disponibilità anche per svuotare i cestini».

Tutti i particolari dell’intervista nel video, realizzato alle 10 di mercoledì 27 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.