Nuova vita per la bottega equosolidale
Un punto di promozione dell'economia solidale in via Garibaldi 27 nel rione di Biumo Inferiore. La Bottega è gestita dalla cooperativa Altrospazio
E’ stata inaugurata stamattina (sabato 15 settembre) la nuova Bottega del commercio equo e solidale di Varese. Un punto di promozione dell’economia solidale, dai prodotti di LiberaTerra (coltivati sui terreni confiscati alle mafie) agli oggetti di artigianato provenienti dai paesi del Sud del Mondo, situato in via Garibaldi 27 nel rione di Biumo Inferiore.
I volontari della Bottega, che è gestita dalla cooperativa Altrospazio, hanno accolto amici e clienti offrendo un piccolo rinfresco con caffè, biscotti e altri prodotti alimentari realizzati nel rispetto dei diritti dell’uomo e dell’ambiente.
L’inaugurazione è stata l’occasione per presentare le future attività culturali, educative e commerciali e per lanciare un appello a chiunque sia interessato a dare una mano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.