Il sistema solare e le sonde spaziali all’Osservatorio
Il primo appuntamento della stagione con le Porte Aperte all'osservatorio Schiaparelli del Campo dei Fiori è per domenica 26 maggio: visite guidate, osservazioni solari e laboratori
La nuova stagione di “Porte aperte” dell’osservatorio Schiaparelli del Campo dei Fiori inizia domenica 26 maggio con una giornata dedicata al “Sistema solare e le sonde spaziali”.
Per tutta la giornata di domenica, a orario continuato dalle 10 del mattino alle ore 16, i volontari del Centro geofisico guideranno i visitatori lungo un percorso alla scoperta dei pianeti (riprodotti in scala) e si potrà osservare il Sole nel nuovo laboratorio solare.
Inoltre per i più piccoli saranno allestiti laboratori a tema.
L’ingresso e la partecipazione alle attività è per tutti libera e gratuita.
Per maggiori informazioni www.astrogeo.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Viacolvento su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Felice su Il cantiere della nuova superstrada Pedemontana-Malpensa è ancora fermo. Sbloccati i pagamenti
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.