Il sistema solare e le sonde spaziali all’Osservatorio

Il primo appuntamento della stagione con le Porte Aperte all'osservatorio Schiaparelli del Campo dei Fiori è per domenica 26 maggio: visite guidate, osservazioni solari e laboratori

Osservatorio Astronomico Schiaparelli

La nuova stagione di “Porte aperte” dell’osservatorio Schiaparelli del Campo dei Fiori inizia domenica 26 maggio con una giornata dedicata al “Sistema solare e le sonde spaziali”.

Per tutta la giornata di domenica, a orario continuato dalle 10 del mattino alle ore 16, i volontari del Centro geofisico guideranno i visitatori lungo un percorso alla scoperta dei pianeti (riprodotti in scala) e si potrà osservare il Sole nel nuovo laboratorio solare.
Inoltre per i più piccoli saranno allestiti laboratori a tema.

L’ingresso e la partecipazione alle attività è per tutti libera e gratuita.
Per maggiori informazioni www.astrogeo.va.it.

di
Pubblicato il 20 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore