Valmalenco, alla scoperta delle miniere
Un evento promosso dall’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (ISPRA) con l'obiettivo di divulgare il turismo geologico
Due giorni ricchi di eventi per celebrare il patrimonio geologico e minerario della Valmalenco.
Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno appuntamento in Valmalenco per celebrare l’XI Giornata Nazionale delle Miniere, un evento promosso dall’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (ISPRA) con l’obiettivo di divulgare il turismo geologico, favorire la fruizione del patrimonio minerario ed estrattivo dismesso e la conoscenza di quello tutt’oggi attivo.
La Valmalenco, conosciuta e apprezzata per la sua varietà geologica e mineraria, propone per l’occasione numerosi eventi e un ricco programma di attività: divulgazione, divertimento, appuntamenti culturali, approfondimenti scientifici, proposte per i più giovani, enogastronomia e trekking sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.