Valmalenco, alla scoperta delle miniere

Un evento promosso dall’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (ISPRA) con l'obiettivo di divulgare il turismo geologico

La Valmalenco attende la Cimberio (inserita in galleria)

Due giorni ricchi di eventi per celebrare il patrimonio geologico e minerario della Valmalenco.

Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno appuntamento in Valmalenco per celebrare l’XI Giornata Nazionale delle Miniere, un evento promosso dall’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (ISPRA) con l’obiettivo di divulgare il turismo geologico, favorire la fruizione del patrimonio minerario ed estrattivo dismesso e la conoscenza di quello tutt’oggi attivo.

La Valmalenco, conosciuta e apprezzata per la sua varietà geologica e mineraria, propone per l’occasione numerosi eventi e un ricco programma di attività: divulgazione, divertimento, appuntamenti culturali, approfondimenti scientifici, proposte per i più giovani, enogastronomia e trekking sul territorio.

Tutte le iniziative in programma

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.