Dal comune: “No alla serrata agostana”
D'Alfonso: "Legge ha tolto potere al Comune. Rilanciamo protocollo con associazioni di categoria affinché si impegnino a mantenere aperti il 30% dei negozi di vicinato"
“Quest’anno saranno molti i milanesi che resteranno in città, per scelta o necessità. Rivolgo quindi un invito ai commercianti affinché la risposta di tutti gli esercizi, soprattutto quelli di vicinato, sia adeguata alla domanda e si eviti la serrata agostana”. Questo è l’appello lanciato dall’assessore al Commercio Franco D’Alfonso.
“Ricordo – prosegue l’assessore – che l’Amministrazione Pisapia si è fatta promotrice nei mesi scorsi di un protocollo con le associazioni di categoria del commercio, grande distribuzione organizzata, associazioni sindacali e consumatori, affinché venga garantito almeno il 30% di aperture, in tutte le nove Zone, di tutti gli esercizi commerciali e per tutti i settori merceologici con particolare attenzione al mese di agosto".
“Va specificato – conclude D’Alfonso – che alla luce del protocollo vigente e dell’attuale quadro legislativo, che di fatto ha liberalizzato orari e giorni di apertura e tolto ogni potere al Comune, stiamo raccogliendo le disponibilità degli esercenti affinché l’impegno delle associazioni per avere il 30% di negozi di vicinato aperti venga raggiunto, affiancando la grande distribuzione che normalmente continuerà il suo servizio a disposizione dei cittadini".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.