Parchetti di quartiere, arrivano le panchine
Gli interventi nei giardini di Bosto, Capolago e alle Bustecche. Nuovi cartelli indicano anche le regole per i cani
Nuove panchine nei parchi pubblici di quartiere: sono in tutto sei i sedili in più per riposare nei parchi periferici.
Negli scorsi giorni le attrezzature sono state installate a Bosto – nel nuovo parco appena inaugurato di fianco alle scuole – alle Bustecche (nelle aree verdi di via Gemona) e a Capolago, nel parchetto di via del gaggio di fronte alla scuola Baracca.
«L’obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente Dino De Simone – è permettere a bambini, genitori e anziani una migliore fruizione dei nostri parchetti di quartiere. In questi anni ci siamo impegnati ad aprirne di nuovi e a valorizzare sempre più quelli già esistenti; un progetto portato avanti anche con gli interventi degli ultimi giorni. La nostra attenzione è rivolta in particolar modo alle famiglie e ai più piccoli, che possono sfruttare le aree per trascorrere all’aperto le giornate dei mesi estivi. Grande attenzione viene inoltre dedicata alla pulizia e al decoro».
Oltre alle panchine, infatti, nei tre parchetti sono arrivati anche i nuovi cartelli con le regole per i proprietari di cani.
Due le indicazioni fondamentali: in tutti gli spazi è obbligatorio tenere gli animali al guinzaglio e raccogliere i loro escrementi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.