Il sabato sera del tennis bar è blues
Sabato 24 agosto al Tennis Bar di Villa Toeplitz si fa del Blues, con “The Raw Boys”, ossia Francesco Luca, Luca "Lait" Gambacorta, Sebastiano Riva e Marco Rizzato
Sabato 24 agosto al Tennis Bar di Villa Toeplitz si fa del Blues, con “The Raw Boys”, ossia Francesco Luca, Luca “Lait” Gambacorta, Sebastiano Riva e Marco Rizzato.
Il progetto “The Raw Boys” nasce nell’autunno 2013 e coinvolge musicisti varesini provenienti da esperienze musicali differenti. A partire da un nucleo essenziale derivante dalla musica blues, la band sviluppa una poetica originale che trae ispirazione dal folk inglese, dal country americano e dai canti di lavoro (work songs, gospel) del Mississippi.
In scaletta la rilettura di brani appartenenti alla tradizione statunitense e inglese, arrangiati in modo semplice ed essenziale, senza però rinunciare alla scrittura di composizioni proprie. Praterie solitarie, ma anche città di provincia e luoghi dal sapore rurale, rappresentano la poetica di ispirazione per la band.
I brani proposti ricordano cavalcate country alla Hank Williams, storie di zingari e marinai in attesa di salpare per nuove avventure o in cerca di esperienze tra una città e l’altra, amori perduti e ritrovati alla Bob Dylan ed esperienze di viaggio e lavoro alla Woody Guthrie.
L’appuntamento è alle 19.30, per il primo set, e alle 21.15 per il secondo set: l’ingresso è libero con sottoscrizione “a cappello”, cioè a seconda di quanto vi sono piaciuti i suonatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.