Solidarietà, birra e musica: torna September fest
Da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre si rinnova l'appuntamento con la festa che chiude in bellezza l'estate venegonese
A Venegono Inferiore nel fine settimana si rinnova l’appuntamento con la birra, la musica e l’allegria di September Fest, l’evento culturale e solidale dell’associazione Itaca.
Non mancheranno le specialità culinarie, ogni giorno diverse, che insieme alla birra sono uno dei punti forti della festa, tanta musica dal vivo e il sempre amato spettacolo pirotecnico che chiude l’evento.
Confermata inoltre la finalità solidale della festa; l’associazione Itaca, che ogni anno destina parte del ricavato a favore della comunità, quest’anno si occuperà degli spazi pubblici dedicati ai più piccoli: “Con l’incasso di questa edizione della Septemberfest Venegono i volontari contribuiranno al posizionamento di nuovi giochi per bambini nelle aree verdi di via Menotti e di Villa Molina, molto frequentate da tanti pargoli venegonesi”.
Ecco il programma dei quattro giorni di festa:
Giovedì 29 agosto – La festa inizia alle 19 con l’apertura stand gastronomico ch offrirà trippa, polenta e bruscitt, polenta e zola, tagliatelle al ragù e vegetariane.
Alle 21.30 ci si diverte con lo schiuma party con Dj Panico.
Venerdì 30 agosto – Alle 19 serata irlandese allo stand gastronomico con spezzatino alla Guinness con patate, salsicce alla dublinese, jacked potatoes e alette piccanti.
Alle 21.30 concerto dei Folkamiseria.
Sabato 31 agosto – Dalle 19 lo stand gastronomico propone spatzle panna, funghi e speck, cinghiale in umido con polenta, polenta e zola
Alle 22 musica dal vivo con il concerto dei Rumatera.
Domenica 1° settembre – Si pranza alle 12 con pizzoccheri, stinco con patate, tagliata di fassona con rucola.
Alle 16 spazio ai più piccoli con Sbocciart, scuola di circo Sbocc, laboratori, giochi gonfiabili e truccabimbi.
Dopo la cena concerto della band Le delicious e alle 23 i fuochi d’artificio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.