Da Busto al Molise per lo sviluppo dei musei
A&A Studio Legale ha firmato una convenzione con il Segretariato Regionale del MiBACT per il Molise per fornire supporto legale e formazione giuridica al personale ministeriale
È stata firmata pochi giorni fa una convenzione tra il Segretariato Regionale del MiBACT per il Molise e A&A Studio Legale. «Questa collaborazione -spiega Leandro Ventura, Segretario Regionale MIBACT – nasce collateralmente al progetto MUSST (Musei e Sviluppo dei Sistemi Territoriali) per fornire supporto legale e formazione giuridica al personale ministeriale impegnato nella realizzazione del progetto».
MuSST è l’iniziativa voluta dalla Direzione Generale del MIBACT per promuovere lo sviluppo del sistema museale nazionale e favorire il dialogo tra le diverse realtà museali pubbliche e private, incoraggiando l’attuazione di progetti innovativi, in ambito culturale e turistico, attraverso il coinvolgimento degli istituti territoriali del MIBACT, delle organizzazioni del settore culturale, dell’istruzione, del terzo settore e dei soggetti privati. Obiettivo del MuSST è principalmente quello di sostenere i Poli Museali regionali nella promozione di reti territoriali, nella valorizzazione partecipata e nella creazione di percorsi culturali integrati.
«La convenzione, che vede l’importante coinvolgimento di Federculture –prosegue l’Avvocato Prevosti- verterà, in particolare, attorno alla valorizzazione territoriale e alla gestione integrata del patrimonio culturale del sito di Venafro (IS)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.