Fungo gigante, sorpresa in giardino
È stato trovato a Cazzago Brabbia
Non capita tutti i giorni di fare una passeggiata nel proprio giardino e trovare un fungo gigante. A una signora di Cazzago Brabbia, in provincia di Varese, è successo. La donna si è trovata di fronte a una Macrolepiota rhacodes – bubbola lacerata (anche se non è sicura che questa sia la specie di appartenenza) – e l’ha fotografata mettendola a confronto con il proprio braccio per evidenziare l’eccezionale dimensione del fungo. Agli esperti di micologia che vedranno la fotonotizia chiediamo conferma "dell’identificazione".
Notizia segnalata da Emiliano Pedroni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.