Premiato “Flying Diamond”, il film dell’Esercito Svizzero
Al documento realizzato dal Centro dei media elettronici è andato il primo premio al World Media Festival di Amburgo
Con il suo filmato «Flying Diamond – The PC-7 Team», il Centro dei media elettronici dell’Esercito svizzero si è aggiudicato il primo premio al World Media Festival di Amburgo.
In occasione del World Media Festival che si è svolto il 9 maggio 2012 ad Amburgo, il filmato «Flying Diamond – The PC-7 Team» ha vinto l’«Intermedia Globe Gold» nella categoria «Internal communications: motivation». Il filmato è stato prodotto dal Centro dei media elettronici (CME) dell’Esercito svizzero.
Il video racconta la storia di un giovane appassionato di aeronautica che con sua sorella si reca ad un allenamento del PC-7 Team delle Forze aeree svizzere. Parallelamente alla vicenda principale, lo spettatore può assistere allo svolgimento di un volo di allenamento del PC-7-Team delle Forze aeree svizzere. Il filmato si rivolge essenzialmente ai giovani d’età inferiore ai 20 anni interessati ad una professione in ambito aeronautico.
Il CME è l’organo di produzione centrale del settore Difesa per prodotti e servizi nell’ambito dell’istruzione e della comunicazione. Con le sue produzioni figura ormai regolarmente da anni tra i vincitori del World-Media-Festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.