Gli anni di Piombo spiegati al Falcone
Un incontro per discutere degli anni di piombo, a 40 anni dall’agguato di via Riboli a Genova. Il 25 gennaio 1980, alle 13:15, l’agente Emanuele Tuttobene e l’appuntato Antonino Casu furono uccisi dalla colonna ‘Francesco Berardi’ delle Brigate Rosse.
Sabato 1 febbraio, ore 11, nell’aula magna dell’Istituto Falcone si terrà una conferenza per discuterne, insieme ai testimoni dell’attentato e figli Claudia Tuttobene e Gianni Casu. Ci saranno anche il presidente di Volarte Italia Adelio Airaghi e il giornalista Danilo della Mura. Apriranno la conferenza il dirigente scolastico Vito Ilacqua e la professoressa Annitta di Mineo, referente per la legalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.