Denunciato per immigrazione clandestina
Nel solo mese di gennaio la polizia di frontiera ha effettuato 154 posti di controllo per l'attività di “retro valico“
Attorno all’una circa della scorsa notte gli agenti del settore di polizia di frontiera di Luino, impegnati nei consueti controlli nelle aree di retro-valico hanno sorpreso nei pressi di Ponte Tresa un cittadino tunisino di ventidue anni totalmente privo di documenti di identificazione. L’uomo si trovava a bordo di un’autovettura con targa elvetica ed era verosimilmente diretto in Svizzera attraverso il vicino valico.
È stato condotto presso gli uffici per essere sottoposto agli accertamenti del caso, al termine dei quali, essendosi accertato il suo stato di clandestinità in Italia, è stato denunciato per il reato di immigrazione clandestina ed immediatamente avviato alle procedure amministrative di espulsione.
L’episodio si inquadra nella costante attività di controllo svolta dalla Polizia di Frontiera a ridosso dei valichi con la Svizzera: nel solo mese di gennaio sono stati effettuati 154 posti di controllo sulle principali arterie stradali, per un totale di oltre 1.200 persone sottoposte a controllo, di cui circa 150 di provenienza extra-comunitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.