La passeggiata in riva al lago si allunga
Lavori in corso nel tratto che collegherà i giardini pubblici con il piazzale di viale Ungheria. L'intervento si inserisce in un progetto più ampio per la mobilità dolce
Al via il cantiere in riva al lago ad Angera per la realizzazione della nuova passeggiata pedonale e pista ciclabile che collegherà piazzale Volta all’area dei campi da tennis, in viale Ungheria. La zona – di fronte ai giardini pubblici – è stata attualmente transennata per permettere l’avvio dei lavori previsto proprio per i prossimi giorni.
«Quell’area, ora non accessibile, diventerà completamente fruibile e si collegherà con la ciclabile che da via Campaccino, vicino alla provinciale di via Milano, porterà sino all’imbarcadero» spiega il sindaco, Alessandro Molgora.
L’intervento si inserisce in un progetto più ampio volto a promuovere la mobilità dolce nella cittadina: «La speranza per il futuro – conclude il sindaco – è quella di riuscire a realizzare un collegamento ciclopedonale che si colleghi a Ispra e Laveno via lago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.