Coronavirus: sospesi gli interventi chirurgici programmati ad eccezione di quelli oncologici
Stop anche all'attività in Day Surgery e alla chirurgia ambulatoriale. Nessuna dichiarazione viene invece rilasciata dall'Asst Valle Olona
Applicando quanto indicato da Regione Lombardia, dopo l’accertamento dei casi di infezione da Coronavirus COVID19 nella giornata del 22 febbraio, l’ASST dei Sette Laghi sospende nei suoi Ospedali tutta l’attività chirurgica programmata, compresa quella erogata come Day Surgery e l’attività chirurgica ambulatoriale, con l’eccezione per l’ambito oncologico.
Nel dettaglio, significa che, sul fronte dei ricoveri, è garantita tutta l’attività chirurgica in urgenza, mentre sono sospesi i ricoveri per interventi chirurgici programmati, ad eccezione di quelli per problematiche oncologiche. Sul fronte dell’attività ambulatoriale, invece, saranno regolarmente erogate tutte le prestazioni, tranne quelle codificate come “piccoli interventi” o “chirurgia ambulatoriale” .
Nessuna riduzione di attività è prevista per le aree territoriali. Si tratta di una misura prudenziale, adottata al fine di garantire la massima capacità ricettiva degli Ospedali sede di Pronto Soccorso.
Considerata la situazione relativa all’infezione da Coronavirus, è stato limitato l’accesso ai pazienti ricoverati da parte dei visitatori.
Per tutti i degenti (quindi anche per coloro che hanno più di 65 anni), con l’unica eccezione dei bambini ricoverati, l’accesso da parte dei visitatori è limitato agli orari di visita previsti dal reparto. Non è inoltre ammessa la presenza di più di una persona per ogni degente.
Nessuna notizia invece è arrivata dall’Asst Valle Olona che non rilascia dichiarazioni in merito ad eventuali variazioni sulle attività chirurgiche programmate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.