Coranavirus,ospese le attività scolastiche a Varese. Il sindaco scrive alle scuole
Appena arriverà l'ordinanza definitiva verranno dati ulteriori dettagli
«Siamo ancora in attesa di ricevere dalla Regione l’ordinanza definitiva sulle misure di prevenzione – ha detto il sindaco Davide Galimberti – ma vista l’ora, e per consentire alla famiglie di organizzarsi al meglio, ho scritto a tutti i dirigenti delle scuole di Varese informando che da domani, lunedì 24 febbraio 2020 e per almeno sette giorni, Regione Lombardia ha disposto la sospensione delle attività scolastiche nelle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio regionale, compresa quindi la città di Varese».
L’ordinanza, a quanto appreso dalle comunicazioni della Regione, riguarderà anche la sospensione di ogni viaggio di istruzione, sia sul territorio nazionale sia all’estero.
Il provvedimento indica anche la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico. La misura inoltre, indica la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura. Appena arriverà l’ordinanza definitiva verranno dati ulteriori dettagli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.