Favole e non solo: il racconto per i bimbi diventa streaming
L'idea è venuta al sindaco del paese: un angolo attrezzato dove nonni e genitori (o chiunque altro) potranno leggere storie, portare racconti "di una volta" e simili
Un piccolo “angolo streaming”, per tenere unita la comunità attraverso una diretta video, direttamente dal municipio.
L’idea è venuta al Comune di Cavaria con Premezzo: si userà il canale Youtube del Comune (qui).
«Un’idea per “sfruttare la tecnologia” e permettere ad insegnanti, nonni e cittadini volenterosi di trasmettere live ai nostri bambini e ragazzi. Cosa? Letture di libri, racconti di “vita di una volta” (nonni, fatevi sotto!), Piccole recite, idee Per giochi da fare tra le quattro mura domestiche e…qualsiasi intrattenimento divertente ed educativo possa venirvi in mente».
«Pensiamo possa essere un’iniziativa carina per far passare più velocemente il tempo ai nostri bambini costretti a casa ancora per questa settimana». Come si partecipa? Si può prenotare un “live streaming” mandando un’email a ireneadelescaltritti@comune.cavariaconpremezzo.va.it .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.