“Dolce” notizia dalla RSA di Cantello
Il ringraziamenti al Bar Pasticceria La Genuina di Cantello che giovedì ha regalato numerosi vassoi di pasticcini e una grande quantità di materie prime fresche per gli ospiti della casa di riposo

Buongionrno,
sono Carla Civelli educatrice professionale presso la RSA “Istituto Palazzolo – Casa San Giuseppe” di Cantello (VA) che ospita 104 anziani non autosufficienti.
Tramite la vostra redazione e a nome della Direttrice della RSA, Suor Luciana Bazzon, vorrei porre pubblici ringraziamenti al Bar Pasticceria La Genuina di Cantello che giovedì 12 marzo 2020 ha regalato numerosi vassoi di pasticcini e una grande quantità di materie prime fresche (uova…) per gli ospiti della nostra casa che hanno gradito molto il dolce regalo.
La Genuina è un bar-pasticceria molto conosciuto ed apprezzato dagli anziani soprattutto quelli provenienti da Cantello, perchè per anni l’hanno frequentato quotidianamente per un caffè, un cappuccino e un pasticcino e l’emozione per questo gesto era visibile nei loro volti…
E’ stato un gesto semplice e di grande generosità che ha saputo addolcire le giornate dei nostri anziani e ha permesso loro di “riavvicinarsi ” un po’ al paese… anche perché dal 24 febbraio, nella nostra RSA, sono vietate le visite esterne e il protocollo è fatto rispettare con grande serietà per tutelare il più possibile la salute degli anziani.
Per consentire però agli ospiti di mantenere i contatti con i propri famigliari è stata messa a disposizione, tramite le piattaforme Whatsapp e Skype, la possibilità di effettuare videochiamate su appuntamento durante tutta la giornata; questo consente sia agli ospiti che ai parenti di rendere più tollerabile l’isolamento di questo periodo.
Carla Civelli
educatrice professionale presso la RSA “Istituto Palazzolo – Casa San Giuseppe” di Cantello (VA) che ospita 104 anziani non autosufficienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.