Lugano-Malpensa, la Svizzera vuole due binari
Confermato l'investimento di 5 milioni per migliorare le caratteristiche della ferrovia transfrontaliera: sarà raddoppiato il tratto tra Mendrisio e Ligornetto
La Svizzera conferma un investimento più forte per la ferrovia Lugano-Malpensa, con la decisione di raddoppiare il binario tra Mendrisio e Ligornetto. Sul tema si è espresso il Gran Consiglio, che ha confermato il progetto che prevede un investimento di altri 5 milioni di franchi: la seconda votazione si è resa necessaria perchè lo scorso mese di marzo il Parlamento aveva fatto crescere il credito previsto per l’investimento fino a 42 milioni. Il doppio binario servirà per rendere più regolare la marcia dei convogli e consentirà un maggior numero di treni: l’intervento è stato approvato con 53 sì, 28 no e 5 astenuti, con un margine più ampio rispetto alla prima votazione. Ad opporsi sono stati Lega, UDC e una parte del PPD.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.