Stesse mascherine del supermercato a prezzo triplicato in farmacia

La segnalazione di alcuni cittadini di Busto Arsizio che hanno notato l'enorme differenza di prezzo per una confezione di mascherine semplici tra supermercato e una farmacia della città

Generico 2018

Sono diverse le segnalazioni di confezioni di mascherine dalla qualità discutibile (almeno per l’uso che se ne dovrebbe fare in questo periodo) vendute a 14.90 euro in una farmacia di Busto Arsizio quando i supermercati della zona vendono lo stesso tipo di confezione a 4.90 euro.

La denuncia della presunta speculazione (nessuno fa il nome della farmacia in questione, ndr) viaggia a grande velocità sui social network e nei gruppi facebook di Busto Arsizio in particolare.

Una cittadina di Busto ha addirittura realizzato un video, ottenendo decine di commenti indignati, nel quale mette in guardia da questo genere di speculazioni su prodotti che, peraltro, non danno alcuna certezza a chi le usa in questo momento non essendo protettive per virus di dimensioni del Covid-19.

Se vedete la confezione in foto in farmacia, controllate il prezzo e, se potete, acquistatele in un supermercato.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da santino56

    Questa mattina ho comprato le stesse mascherine in foto presso Parafarmacia di Parabiago al prezzo di 12.5€

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.