Camion con rimorchio blocca la rotatoria di Cassinetta
Un autoarticolato è rimasto intrappolato sulla rotatoria: per liberarlo ci sono volute oltre 4 ore di lavoro per l’autogru dei vigili del fuoco
Via Nino Bixio alla rotonda di fronte all’Hotel Continental a Biandronno completamente bloccata dalle 17 di oggi, 29 marzo. Lunghe code e traffico in tilt: impossibile raggiungere Gavirate, almeno dalla provinciale. Motivo: un grosso autoarticolato (foto) con container è rimasto bloccato mentre eseguiva la manovra sulla rotatoria. L’allarme è scattato attorno alle 17, aquando sul posto il 115 ha inviato un mezzo apposito, un’autogru, per liberare il bisonte della strada. Nell’altra direzione, quindi verso Varese, il traffico è bloccato per un tamponamento tra tre auto all’altezza del confine tra Azzate e Galliate Lombardo: ci sono lunghe code e rallentamenti.
Attualmente – 17.30 – la situazione è la seguente: lunghe code già a partire da Cazzago Brabbia verso Cassinetta; impraticabile la strada per Gavirate, che può essere comunque raggiunta passando per Travedona e prendendo la prima a destra; quindi Travedona e Ternate sono raggiungibili seguendo dempre la medesima strada.
Alle 18 è segnalato anche un incidente tra un’auto e una moto a Cazzago Brabbia in via Giovanni XXIII
Alle 19 il grosso rimorchio è ancora lì. La rotonda di Biandronno è ancora bloccata e il consiglio è quello di evitare la sp 36 se si deve andare verso Gavirate o verso Varese.
Alle 20 la strada è ancora chiusa. I Vigili del Fuoco stanno incontrando grosse difficoltà nello spostamento del pesante rimorchio che carica un container destinato ad una ditta di Ravenna. Le deviazioni messe in atto dalla Polizia Provinciale hanno permesso al traffico di essere più fluido.
Alle 20,40 la rotatoria di Cassinetta è stata finalomente liberata dal pesante camion che si era intraversato nella curva. Dopo oltre 4 ore di olavoro i Vigili del Fuoco sono riusciti a disincastrarlo e la Polizia Stradale lo ha scortato fino all’autostrada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.