Il Cus Torino sulla strada della Robur
Sabato (ore 18) al Campus la Abc vuole vendicare il ko di Empoli. Riposa la capolista Royal. In C2 impegni duri per Varese e Gazzada, tanti derby tra C2 e Serie D
Prosegue senza sosta il torneo di Divisione Nazionale B. La Robur Varese, uscita sconfitta in volata dal campo di Empoli, ha subito l’occasione di riscattarsi e di riprendere la corsa verso la zona playoff. Sabato (ore 18) in via Pirandello arriva un’avversaria comunque temibile, il Cus Torino, che nell’infrasettimanale ha battuto Firenze.
Sempre molto lanciate le due formazioni altomilanesi: la capolista Legnano ha travolto Cecina in Toscana (56-86) con cinque uomini in doppia cifra tra cui Benzoni, rientrato a pieno gas (13). La Sangiorgese non è da meno e giovedì sera ha espugnato 50-71 il parquet di Costa Volpino con i 21 punti di Vitali. Nel prossimo turno i biancorossi di Piva riposeranno con un occhio attento al big match tra le inseguitrici Lucca e Mirandola; i "draghi" di Albanesi invece andranno a Castelfiorentino e in caso di vittoria "eliminerebbero" una pretendente ai playoff, almeno per quanto riguarda la corsa al quinto posto.
DNB – Programma e classifica
Turno decisamente impervio il 22° per Campus Varese e 7Laghi Gazzada nel girone B della DNC, entrambe in campo sabato alle 21. I giovani biancoblu ospiteranno l’Urania Milano, squadra che ha rimontato gran parte della classifica prima di fermarsi, settimana scorsa, nel big match contro Crema. I gialloblu di Legramandi sono invece attesi a Desio: i brianzoli sono la terza forza del torneo. Sulla carta invece è più leggero l’impegno di Saronno: la Press Bolt andrà a Meda (sabato, 21,15) alla ricerca di punti per restare tra le magnifiche quattro.
DNC – Programma e classifica
Cinque su otto: più della metà delle nostre squadre di serie C2 sono impegnate al venerdì sera. Due i derby, quelli tra la pericolante Marnate e Cislago e tra Gallarate e Valceresio; Cassano invece cerca punti playoff contro Gambolò, squadra in zona retrocessione che però ha appena battuto la El Mundo. Un altro derby è in programma sabato sera in Valle Olona dove si sfideranno Bosto e Casorate, quest’ultima lanciata verso l’alto. Programma varesotto chiuso da Daverio che ospita la seconda forza Nerviano.
C Regionale – Programma e classifica
Tre derby in calendario nel campionato di Serie D: le uniche squadre escluse da questo programma "fratricida" sono le due superpotenze Tradate e San Vittore che giocheranno con Buccinasco e Corbetta. Ecco le altre sfide: Luino-Caravate, Fagnano-Castronno e Gavirate-Venegono, tutte in programma venerdì sera.
D Regionale – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.