I Panthers e l’Italia brillano in Germania
La spedizione mista Varese-Magenta-Massa conquista il Trofeo di Schwetzingen. Tre i combattimenti vinti dagli allievi di Lauri

Il gruppo azzurro era formato, oltre che dai varesini guidati da Augusto Lauri, dal clan della Boxe Magenta con il tecnico Garagiola e da quelle della Massese con il tecnico Talamoni. Varesotto anche lo sponsor, la Ottica Darvision di Venegono Inferiore.
Il palmares italiano al termine del torneo ha fatto segnare dieci vittorie e due pari su venti incontri, con un paio di verdetti contestati dall’angolo tricolore.
Degli otto Panther saliti sul ring, tre hanno vinto il proprio match, uno ha ottenuto un pareggio mentre quattro sono state le sconfitte tra cui quelle contestate e ai punti, subite da Libero Iorio e Carlo Agrimi, entrambi nella categoria dei 75 kg. Giusto invece il risultato che ha visto soccombere il promettente Iuliano Gallo che ha affrontato la categoria superiore ma non ha trovato il modo di sconfiggere il forte Kuzembaew; fermato invece dalla perdita di sangue dal naso dopo un solo minuto l’esordiente Giorgio Federico. Se il pareggio è stato quello dello junior Anthoni Dedé le tre vittorie sono andate ad Arthur Qehaj, Silvia Sassi e Giuseppe Rusconi.
La prestazione di Qehaj è stata particolarmente positiva: la pantera impegnata nei 64 kg ha chiuso prima del limite sbarazzandosi del quotato tedesco Can Bayraktar. Molto bene anche Sassi nella categoria femminile: la varesina ha bissato la vittoria ottenuta a Locarno superando nettamente Anna Rommresckirchen. Bravo infine Rusconi che torna al successo contro Fehn.
La prestazione di Qehaj è stata particolarmente positiva: la pantera impegnata nei 64 kg ha chiuso prima del limite sbarazzandosi del quotato tedesco Can Bayraktar. Molto bene anche Sassi nella categoria femminile: la varesina ha bissato la vittoria ottenuta a Locarno superando nettamente Anna Rommresckirchen. Bravo infine Rusconi che torna al successo contro Fehn.
I risultati dei varesini:
Junior kg 50: Dedè Anthoni (Panthers Lauri) e Salim Benjamin (ATV Selhof) incontro pari
Donne II Kg 60: Sassi Silvia (Panthers Lauri) b. Rommerskirchen Anna (KSV Schriesheim) ai punti
Elite II Kg 60: Kuzembaew Dias ( KSV Schriesheim) b. Gallo Iuliano (Panthers Lauri) ai punti
Elite III Kg 69: Knopfi Valentino ( BAL Hockenheim) b. Giorgio Federico (Panther Lauri) per rscj 1
Elite II Kg 64: Qehaj Artur (Panthers Lauri ) b. Bayraktar Can (Box Center Pforzeim) per rsch 2
Elite II Kg 69: Rusconi Giuseppe (Panthers Lauri) b. Fehn Richard ( BC Sinsheim) per sq 3
Elite II Kg 75: Diaf Ares (BR Knielingen) b. Iorio Libero (Panthers Lauri) ai punti
Elite II Kg 75: Liver Markus (Bonner BC) b. Agrimi Carlo (Panthers Lauri) ai punti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.