» Invia una lettera

Acqua bene prezioso

1 di 3

1 di 3

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Luglio 2015

Caro direttore
Conoscendo la sensibilità dei lettori e Sua in particolare sui temi ambientali le invio questo contributo.
Siamo nel virtuoso comune di Lonate Ceppino ed esattamente in via NILO.
Questa via chiusa e lunga circa 60 metri, da alcuni mesi ha visto n°10 interventi per la riparazione del tubo di rete idrica che a detta degli addetti ai lavori é ridotto ad un groviera e quindi va sostituito.
Detto ciò tutto normale, se non fosse che l’ultima perdita tuttora in corso risale al giorno 4 giugno con uno spreco di centinaia di metri cubi del prezioso liquido
Lettere protocollate di protesta ed un colloquio con il sindaco non hanno portato a nulla e lo spreco continua.
Tenga presente che AGESP spa che gestisce la rete idrica eseguendo 10 riparazioni ha già speso molto di più rispetto alla sostituzione del tubo .
L’assessore ai lavori pubblici sembra sia una figura virtuale (nessun interessamento da parte del suo assessorato) e non si difenda con la solita frase “non ne ero a conoscenza”, basta vedere il protocollo.
Aggiungo solo che l’asfaltatura della via ora completamente distrutta è stata interamente pagata dai 4 abitanti aventi accesso.
Ora mi permetta una considerazione morale,io sono cattolico non praticante ma informato e mi chiedo se lo sforzo del Santo Padre nello scrivere l’enciclica LAUDATO SI riferita alle risorse e all’ambiente non urta con questi sprechi.
Capisco che questo problema è una inezia ma se non risolviamo i piccoli problemi come pensiamo di poter affrontare quelli colossali?
allego contributo fotografico

cordiali saluti

Angelo Bossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.