Addio al bosco di via Monte Orsa a Induno Olona. Perché questo scempio?
4 Dicembre 2024
Spettabile Redazione,
come cittadina di Induno Olona volevo segnalare un evento molto grave che si sta verificando in queste giornate nella nostra comunità.
In via Monte Orsa che conduce alla storica chiesetta di San Pietro in silvis, si trova un meraviglioso bosco di parecchi ettari con migliaia di pini e larici. Un vero polmone verde che caratterizza da sempre questa frazione di Induno Olona.
E’ da settimane che in maniera brutale stanno tagliando i pini e i vari alberi che popolano l’intera collina.
Nel 2000, con la mia famiglia ci siamo trasferiti da una grande città proprio per godere del verde della zona. In questi anni, abbiamo altresì contribuito al rispetto del verde con diverse iniziative spontanee. Ora vedere che un’intera collina viene disboscata completamente ci lascia allibiti ed addolorati.
Come cittadini ci siamo già mossi con gli enti competenti ma senza ottenere alcun risultato.
Vorremmo sensibilizzare le istituzioni di Induno Olona, di Varese e l’intera comunità su quanto sta accadendo sotto gli occhi di tutti.
lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.