» Invia una lettera

Chi visita nell’ambulatorio dell’ospedale?

ambulatorio apertura
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Aprile 2016

Salve, volevo segnalare una cosa che secondo me è assolutamente grave.
Possibile che all’ospedale di Circolo di Varese le visite ambulatoriali le facciano dei giovani medici non specialisti?
Settimana scorsa ho fatto una visita ortopedica, e sono stato visitato da una dottoressa che non mi ha fatto una gran bella impressione.. al di là di questo, al termine della visita sul certificato comparivano due nomi di medici: il suo e quello di un altro medico che non si è mai visto durante la visita!!
Ma è normale questa cosa? E’ una prassi diffusa??
Una volta a casa mi sono informato: la dottoressa non era una specialista (per fortuna almeno è laureata!!).
Solo a me pare illegale questa cosa??
Qui si parla di salute, mica di stupidaggini…

————————————————-

L’ospedale di Varese è anche sede universitaria. Nei reparti, ambulatori e corsie ma anche sale chirurgiche, operano anche gli “specializzandi”. Si tratta di laureati in medicina e chirurgia che stanno effettuando la specializzazione in reparto. La loro preparazione non è equiparabile a quella degli strutturati, dato che sono in formazione, ma certamente sono competenti e stanno perfezionando le loro abilità. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.