Angelo Gargaglione il fotografo con le scarpe da tennis
1 Dicembre 2007
Caro Direttore,
mi unisco alle congratulazioni al nostro bravissimo Angelo Gargaglione, sia per il successo della sua mostra Bratislove – diario di passaggio, presentata nella capitale slovacca, sia per gli altri lavori di un fotografo che ammiro moltissimo per la freschezza della tacnica e per il calore, l’intensità e la umanità dei contenuti.
Un fografo che mi piace pensare in scarpe da tennis, prendendo a prestito la metafora dalla famosa canzone di Jannacci: un po’ surreale, un po’ fuori dalla realtà, ma al tempo stesso così dentro da vederci anche meglio di noi e mostrarci ciò che a volte distrattamente ignoriamo. Una prova ne è il lavoro presentato sul giornale e intitolato “Da vicino nessuno è straniero”, commissionato dal Comune di Sesto Calende, realizzato nelle nostre scuole e asili, è divenanto un veicolo del messaggio dell’UNICEF per i bambini di tutto il mondo.
Un grazie ad Angelo e un invito avedere i suoi lavori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.