Ricerca

» Invia una lettera

Banda larga? Ma dove?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 novembre 2004

Spett. redazione di Varese News,
da circa 4 anni attendo in vano una connessione internet a Banda Larga per il mio domicilio. Ho contattato diversi provider sia nazionali che locali e tutti mi hanno risposto che nella zona dove risiedo (Casciago inferiore) non vi sono
le condizioni tecniche per porter installare una conessione ADSL a causa della eccessiva distanza fra la mia abitazione rispetto alla centralina Telecom (mi sembra ) di S’Ambrogio. Si necessita un intervento da parte di Telecom Italia che, a quanto pare, ha un PALESE disprezzo nei confronti dei propri utenti specie per quelli che risiedono a Casciago inferiore (leggi impossibilità di ottenere servizio di segreteria telefonica e la possibilità di vedere il numero del chiamante) oltre che la totale negazione all’accesso internet a condizioni di un paese sviluppato. Questo situazione di “eEsclusion” impedisce lo sviluppo di iniziative economiche nel terziario e non permette ai cittadini di Casciago inferire l’accesso ai servizi di eGov ed eEdu tanto spifferati dal Governo.

Cordiali Saluti, Riccardo Cappelletti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.