» Invia una lettera

Brezzo senza medico

medico
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Marzo 2019

Gentile Direttore,

sono la figlia di un’abitante di Brezzo di Bedero. Mia madre è molto anziana e, seppur, fortunatamente, non soffra per il momento di patologie invalidanti, ha tuttavia bisogno di attenzioni costanti e di frequenti prescrizioni di medicinali. Sono venuta a conoscenza del fatto che la Dottoressa Ligabò andrà in pensione ad ottobre: ora, come Ella ben saprà, l’assistenza sanitaria fondamentale, qui a Brezzo e nei paesi limitrofi, è andata progressivamente peggiorando a causa dei numerosi abbandoni da parte dei medici di base: il dott. Piovanelli, la dott.ssa Veicsteinas, la dott.ssa Catenazzi, la dott.ssa Frapporti e, per ultima, la Dottoressa Ligabò.

Questa situazione ha costretto i pazienti, in maggioranza anziani, a migrare continuamente da un medico ad un altro con la conseguenza che le cure e le attenzioni a loro dedicate fossero sempre più superficiali, spesso anche del tutto inadeguate per l’abnorme incremento degli assistiti di cui ciascun professionista deve occuparsi.

Le chiedo pertanto di rendere pubblica per porre fine a questa situazione di seria difficoltà sociale. È necessario che si disponga la nomina di un medico sostituto disposto a frequentare gli ambulatori della zona, di modo che le persone anziane non siano più costretti a compiere spostamenti difficoltosi e a sopportare attese infinite.

Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.