» Invia una lettera

Campo estivo Aurora di Induno Olona, che belle persone!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Luglio 2013

Gentile Direttore,

in una società dove tutto è dato per scontato, dove il bene non fa rumore e dove i piccoli gesti si perdono in una quotidianità frenetica, vogliamo fermarci un attimo e ringraziare piccoli gesti che per alcune famiglie hanno rappresentanto un grande aiuto.

Le scuole chiudono a inizio giugno e per tante famiglie già da mesi è cominciata un’estenuante ricerca di soluzioni sicure ed economiche per gestire i propri figli durante le lunghe giornate estive.

Soluzioni ce ne sono tante e sicuramente valide. Si mette in conto la sicurezza, la validità delle attività proposte, le credenziali degli istruttori, ma non si cerca e non si pretende umanità e sensibilità.

Bene noi abbiamo trovato questo e altro. Abbiamo trovato nel campo estivo Aurora di Induno Olona PERSONE disposte ad aiutare le famiglie in tutti i modi, con un pulmino che prende tutti questi bambini sorridenti ed esaltati, con istruttori pronti a far divertire ma a insegnare che ci sono delle regole e che ci si diverte laddove le si rispettano,  ma soprattutto ci si diverte rispettando gli altri.

Sorrisi, allegria, sport ed ecco che le giornate dei nostri bambini scorrono serene e anche le nostre di genitori, sempre preoccupati su cosa fanno, o con chi sono i nostri bambini.

Normale ci dirà lei, è il loro lavoro, sono pagati per questo. Forse le rispondiamo, ma l’umanità e la disponibilità non rientrano in cose quantificabili economicamente e sono il di più che noi genitori cerchiamo per i nostri "tesori".

Genitori del gruppetto di bambini della scuola E. Medea

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.