Ricerca

» Invia una lettera

Casa pericolante, ma solo per le auto?

1 di 1

Casa pericolante
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 settembre 2019

Buongiorno, vorrei segnalare una situazione che sta facendo preoccupare molti cittadini di Cocquio Trevisago. In una strettoia del paese vi è una casa pericolante che da anni “perde pezzi”. Spesso è capitato che sulla stradina (larga poco più di un’auto) cadessero massi e vetri.

Numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini ed è stata fatta anche una raccolta firme alla quale è seguita una perizia che pochi mesi fa ha dichiarato l’edificio NON pericolante.

Ieri l’ennesimo crollo di sassi, proprio mentre una signora passava…e pochi istanti dopo che dei bambini stavano giocando sulla via. Sono state quindi chiamate le autorità che hanno chiuso la strada.

L’assurdità è che la strada è stata chiusa solo alle auto. come si vede dalla foto, è stata creata una passerella con delle transenne per far passare i pedoni.

Noi siamo molto preoccupati: come può una strada larga poco più di un metro , essere sicura per il passaggio dei pedoni e non per quello delle auto? L’edificio è inoltre abitato da numerosi topi di grosse dimensioni…anche in questo caso sono state fatte delle segnalazioni a chi di dovere, ma nulla è stato fatto per la sanificazione. Ormai non sappiamo più a chi chiedere per fare mettere in sicurezza il paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.