Ricerca

» Invia una lettera

Cimiteri e fiori

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 aprile 2020

Buon giorno,
non capisco se sono rimasto più colpito dal vostro articolo o dalla sorpresa che ho avuto giovedì al cimitero di Bizzozero.
Finalmente Esselunga ha concesso di poter acquistare qualche fiore da portare ai nostri cari al cimitero e al mio arrivo il cimitero l’ho trovato chiuso! Ordinanza delle ore 14,00.

Incredibile Esselunga vende i fiori e i cimiteri chiudono. Forse mi sfugge qualcosa!

È vero che acquistare fiori per la propria abitazione è sempre bello ma è altrettanto vero che portare un fiore fresco al cimitero ai genitori fa sempre piacere, dopo due settimane di tombe trascurate.
Chiudere i cimiteri è una mossa in contraddizione con la concessione di vendere fiori!

Cordiali saluti.

Raoul Lucchina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angela_moroni

    Signor Lucchina, le dico il mio pensiero. Se Esselunga vende fiori non penso sia necessariamente per il cimitero. Ma la cosa più importante è che bisogna assolutamente rispettare le ordinanze. Non importa se i cimiteri siano al momento in disordine! Li risistemeremo non appena sarà possibile. Noi ricordiamo i nostri morti, che sono nei nostri cuori, e questo basta in questo momento. Pensiamo invece alle persone ancora in vita, soprattutto alle più anziane, che non devono essere contagiate!! Quindi restiamo a casa!