» Invia una lettera

Disabili abbandonati a loro stessi

Disabilità
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Settembre 2017

Buongiorno
eccomi nuovamente a segnalare purtroppo ancora una volta la totale assenza di assistenza e di informazioni riguardanti gli anziani disabili con ACCERTATA grave disabilita e con cure 24 su 24H.
Visto che il sig. governatore Maroni continua a twittare successi sanitari delle regione, mi pare giusto evidenziare anche i clamorosi paradossali inciampi burocratici per cui la malattia grave pare venire trattata come un contratto a termine! ultimo pero!
Non è possibile, ne accettabile, fare le pratiche a febbraio, avere lo stato di gravità accertata a maggio, avere diritto a contributi gia stabiliti e a metà settembre ancora zero. Se questi soldi servono ai caregiver per allegerire il carico gia pesante di dolore, cosa si aspetta? si parla di poche migliaia di euro (2300 B2 piu 1000 di B1).
Devo mettere i miei genitori su un barcone e farli partire in sedia a rotelle magari dal Marocco cosi almeno avranno 35 euro al giorno?
Perchè i contributi stanziati e già stabiliti come diritto sono fermi tra AST Insubria, Sette laghi, Comune Comabbio ecc?
A cosa serve un assistente sociale se non assiste e non tutela?
Vogliamo svegliare e sfoltire questa schiera di burocrati inutili?
E per favore evitiamo risposte tipo: tempi tecnici ed impegati in ferie come mi è stato invece risposto.
Me ne ricorderà e ce ne ricorderemo rispondendo allo stesso modo quando verranno a chiedere tasse ed oneri.
E anche quando si tratterò di eleggere chi ci rappresenta.
Grazie
MZ

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.