» Invia una lettera

Duomo di Milano: Chiesa o museo?

Il duomo di Milano
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Novembre 2015

Egregio Direttore,

scrivo questa lettera a Lei,sperando che venga letta anche da qualche Sacerdote o Monsignore, oggi sono andato con la mia famiglia a Milano per una gita fuori porta vista la bella giornata, prima di tornare a Varese verso le 17,30 siamo andati al Duomo con l’intenzione ovviamente di entrare per una preghiera, ma una volta sul sagrato abbiamo scoperto che per entrare si doveva pagare il biglietto, ASSURDO , un addetto alla sorveglianza di quelli con il distintivo del Duomo sulla giacca alla domanda di mia moglie che chiedeva da dove si poteva entrare per pregare a risposto in modo arrogante io avrei voluto dire a questo (…) ma sono stato zitto solo perché c’erano dei militari vicino e non volevo storie, poi uno di loro (molto più educato e intelligente) ci ha indicato da dove si poteva entrare, cosa comunque che poi non abbiamo fatto per due motivi: 1) c’era una coda di almeno 100 persone in attesa e ne facevano entrare una decina per volta, 2) ci siamo sentiti OFFESI E INDIGNATI, perché non è possibile una cosa del genere, io Cristiano credente e praticante NON POSSO ENTRARE IN DUOMO PER PREGARE, questo è inammissibile, è assurdo che abbiano lasciato solo una piccola parte di una navata laterale per pregare (così ci è stato detto…) e il resto della Cattedrale destinato alla visita a pagamento della Fabbrica del Duomo, MA STIAMO SCHERZANDO??? Che servano soldi per la manutenzione ci può stare, anche se al Vaticano non mancano e potrebbe intervenire, però mi sembra ingiusto e offensivo trattare in questo modo chi non và per visitare la Cattedrale ( già vista in altre occasioni) ma semplicemente per pregare… Grazie a Lei per la disponibilità ed eventualmente a chi ( Sacerdote o Prelato ) avrà la Cortesia di rispondere magari con un breve chiarimento a questa mia lettera … Cordiali saluti,

Corrado M. Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    E’ da mesi che si parla della adozione di un biglietto per i turisti che accedono al Duomo di Milano (cosa che ritengo giustissima anche per finanziare i costi di manutenzione di questa cattedrale-museo). Questo per due motivi: controllare l’aumento delle visite dovute ad Expo e garantire zone agevolate per i credenti.

    Su questo link
    http://www.incrocinews.it/arte-cultura/nuovi-orari-accessi-e-servizi-br-del-duomo-di-milano-per-expo-2015-1.97669

    sono disponibili le modalità di accesso e per avere il “pass fedeli” si deve fare domanda specifica alla curia di Milano.

    In ogni caso ritengo giusto che un cristiano che si rispetti contribuisca anche economicamente alla manutenzione dei monumenti più importanti e delle attività legate alla sua religione.

    1. Avatar
      Scritto da Done999

      Buonasera sig. Felice, concordo sul fatto di fare un’offerta per il sostentamento e la manutenzione delle chiese, però avere risposte del tipo, data in modo offensivo e arrogante, penso che si sarebbe offeso anche Lei, e poi una cosa è fare un’offerta come ho sempre fatto in altre occasioni, e un’altra è imporre un prezzo fisso come se fosse un museo qualunque è come se per entrare a S.Vittore facessero pagare il biglietto… credo avremmo una Basilica deserta… cmq la ringrazio per la sua cortese risposta. Cordialissimi saluti Corrado M.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.