» Invia una lettera

Finalmente ho incontrato Emanuele Filiberto

1 di 1

emanuele filiberto di savoia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Novembre 2021

Per essere precisi questa è una foto inviata al direttore, e non una lettera. Ma a volte le immagini dicono molto di più delle parole, soprattutto se il protagonista è un uomo di 83 anni. La foto ritrae Agostino Savoia, varesino classe 1938, che stringe la mano al rappresentante di casa Savoia Emanuele Filiberto.
Agostino Savoia era da tempo che voleva incontrare il figlio di  Vittorio Emanuele e Marina Doria, nonché nipote dell’ultimo re d’Italia. L’occasione è arrivata con la visita di Emanuele Filiberto di Savoia in provincia di Varese, per la precisione a Cadrezzate.
Agostino Savoia, fervente monarchico, non fosse altro per il nome che porta, ha ricoperto varie cariche: è stato consigliere nazionale dei Giovani monarchici, segretario provinciale del Fronte monarchico giovanile e naturalmente segretario dell’Unione monarchica in età adulta, con questa carica è stato anche vice commissario per la provincia di Como e Sondrio .Nel 1965  è stato insignito con il titolo di cavaliere della corona da Re Umberto  che ha prima incontrato insieme a Maria Josè sulla Costa Azzurra e poi a Ginevra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.