La Costituzione vieta la riorganizzazione del partito fascista
2 Giugno 2008
Egregio signor direttore di Varesenews,
la saluto cordialmente, abito a Gallarate, sono un lettore del suo giornale e vi ho letto alcuni articoli un po’ preoccupanti (sulle manifestazioni di “rigurgiti di intolleranza fascista”) ai quali ho dato molta attenzione.
Sono andato a rileggere nella Costituzione, e nella dodicesima delle DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI ho ritrovato una cosa che vorrei venisse ricordata un po’ meglio, negli articoli che parlano di neofascismo, di costituzione, di intolleranza, di reazioni alla “questione moschea”, di xenofobia e così via:
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
Pare che i politici (soprattutto quelli di destra) se ne siano completamente dimenticati.
Grazie
Carlo Cattorini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.