» Invia una lettera

Multate per una pausa pranzo troppo lunga, non è così che si aiuta l’economia

multa
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Febbraio 2021

Buongiorno, volevo fare un appunto su un fatto accaduto a Varese…finalmente, mercoledì decidiamo con alcune amiche di andare a pranzo fuori e di incontrarci, cosa che non accadeva da tempo.. come potete immaginare, durante l’ora di pranzo il parcheggio non si paga, e quel giorno, presi dalla gioia di stare insieme sia io che una delle mie amiche ci siamo dimenticati di pagare il parcheggio … non era trascorsa neanche mezz’ora che ci è stata subito rilasciata la multa sul nostro parabrezza impregnato di acqua piovana!

Ebbene sì, beccate e castigate in pieno! Capisco che sia giusto pagare un’infrazione, ma è possibile che non ci sia proprio più tolleranza in questa città? In momento del genere, in una situazione del genere è davvero necessario fare le multe?

Stavamo portando in circolo un po’ di economia e siamo state punite! Vorrei solo sapere perché in una città come Milano e altre siano state abolite alcune infrazioni, come quelle del parcheggio, mentre a Varese no?

Ma poi lasciarla appiccicata così sotto la pioggia senza alcun sistema di protezione come succede in tante città del mondo.. resto allibita e senza parole, grazie tante al Comune di Varese, voi sì che pensate a far ripartire bene l’economia!

Elena Pasqua

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Dio Nettuno

    Quindi per lo stesso ragionamento, servirebbe tolleranza se si passa col rosso per la prima volta, se si va a 90 anzichè a 70 kmh per la prima volta, se si parcheggia in divieto di sosta per la prima volta e così via…ovviamente certificando che sia la prima volta!!!
    Rimango sempre più stupito di certi ragionamenti, della scusa “eh ma il periodo è particolare quindi ci vuole tolleranza”. Chi decide qual è il livello di tolleranza? A quali infrazioni va applicata e a quali no? E per i reati? ci vuole tolleranza perchè siamo depressi per il covid? NO. Ci sono delle regole, si rispettano e se non lo fai paghi le conseguenze, senza lamentarti inutilmente.
    E sinceramente, trovo anche abbastanza ridicolo che certe lettere vengano pubblicate da Varesenews, come se volesse in qualche modo giustificare o condividere l’opinione del trasgressore.

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      La solita tolleranza variabile italiana che si contrappone alla giustizia inflessibile e gogna popolare se il torto lo subiamo noi.
      Non mi stupisco che questo paese sia così conciato.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.